venerdì 12 aprile 2013

PARTICK THISTLE-MORTON 1-0 (League One)

PARTICK THISTLE 1 - Craigen 41
MORTON 0 -

Note: Firhill Stadium, Glasgow, 8.875 spettatori.

Lo scontro promozione tra Partick Thistle e Morton vede i padroni di casa festeggiare la vittoria e molto
probabilmente la promozione nella massima divisione, con i 'Ton che a quattro giornate dal termine vedono svanire il sogno; sconfitta che lascia l'amaro in bocca al team ospite, che dopo un avvio sofferto hanno comunque giocato bene perdendo con il minimo scarto. Inizio di gara posticipato per il grande afflusso di pubblico a Firhill e padroni di casa che cominciano subito a macinare gioco mettendo in difficoltà il Morton, che però risponde con un gran colpo ti testa di Rutckiewicz che Fox para abilmente, e qualche minuto dopo Craigen sblocca l'incontro per il vantaggio dei Jags; la ripresa è bella e ricca di capovolgimenti di fronte, con gli ospiti che spingono in cerca della rete del pari ed i padroni di casa che rispondono in contropiede, stando bene attenti a non scoprirsi troppo. Per i 'Ton le palle buone capitano sui piedi di Hardie e Reid ma Fox si fa sempre trovare pronto, mentre poco prima della fine Campbell manda fuori di poco una bella azione personale; finisce così con Firhill in festa, mentre per i tanti tifosi ospiti non resta che tornare a casa con la tristezza in volto, purtroppo il sogno si spegne sul più bello anche se la matematica ancora non li condanna.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio quando a Cappielow farà visita il Dunfermline Athletic, che in piena crisi societaria è stata penalizzato di 15 punti precipitando così in penultima posizione; partita da non sottovalutare con i Pars chiamati a fare punti per cercare di centrare la salvezza.

Partick Thistle: Fox, O'Donnell, Dowie, Sinclair, Balatoni, Craigen, Welsh, Bannigan, Erskine (Elliot 81), Forbes (Lawless 70), Doolan. CT: Alan Archibald.
Unused: Daniels, Archibald, Craig.

Greenock Morton: Gaston, O'Ware (Taggart 46), Rutckiewicz, McLaughlin (Wilkie 76), Reid, Bachirou, Hardie, Tidser, O'Brien, McMenamin (Campbell 68), MacDonald. CT: Allan Moore.
Unused: Hutton, Graham.

Arbitro: B. Colvin

SFL match report
BBC match report
foto Tontastic

Nessun commento: