mercoledì 28 ottobre 2015

MORTON v ST.JOHNSTONE 1-3 (League Cup, quarti)

MORTON 1 - Johnstone 52
ST.JOHNSTONE 3 - MacLean r. 61; O'Halloran 63; Kane 83

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 2.433 spettatori.

Il Morton viene eliminato dalla Coppa di Lega ma esce a testa alta e mettendo in difficoltà una squadra di categoria superiore, alla fine la differenza tecnica è venuta fuori anche se è servito un rigore contestato ai Saints per riequilibrare il match; dopo un primo tempo equilibrato ad inizio ripresa Johnstone in area di rigore è il più lesto e insacca la porta di Mannus per il vantaggio locale che fa esplodere Cappielow. Ma pochi minuti dopo in area di rigore del Morton la palla carambola sul braccio di Barr e l'arbitro fischia il rigore che MacLean trasforma per il pareggio; pareggio che dura poco, infatti due minuti dopo O'Halloran porta avanti i Saints che chiudono il match a sette minuti dal termine con la terza rete grazie a Keane.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio per la delicata trasferta a Dumbarton.



Greenock Morton: Gaston, Kilday, O'Ware, Gasparotto, Russell, Pepper (Tidser 81), Miller, Forbes (Orr 86), Barr (Scullion 80), McCluskey, Johnstone. CT: Jim Duffy.
Unused: Adam, McKee, Stevenson.

St.Johnstone: Mannus, Scobbie, Anderson, Shaughnessy, Easton, Lappin, Davidson, Craig, O'Halloran (Wotherspoon 87), MacLean, Cummins (Kane 76). CT: Tommy Wright.
Unused: Clark, Sutton, McKay, Caddis, Fisher.

Arbitro: C. Thomson

SPFL match report
BBC match report
Greenock Telegraph match report

Nessun commento: