sabato 9 aprile 2016

MORTON v LIVINGSTON 2-1 (Championship)

MORTON 2 - Johnstone r. 51; O'Ware 82
LIVINGSTON 1 - White 33

Note: Cappielow Stadium, Greenock, 1.463 spettatori.

Il Morton conquista la vittoria e festeggia la matematica salvezza in Championship, un ottimo risultato ottenuto da neopromossa; per il Livingston sconfitta amara dopo un buon primo tempo e restano così in penultima posizione. Primo tempo con i 'Ton un pò sottotono e gli ospiti, decisamente più in partita visti gli stimoli in gioco, ne approfittano e passano in vantaggio con White alla mezz'ora; nella ripresa i ragazzi di mister Duffy entrano più concentrati e dopo pochi minuti Johnstone pareggia dal dischetto. Gli ospiti si chiudono e cercano di ripartire in contropiede ed i 'Ton tengono in mano il pallino del gioco ed all' 81' minuto una zuccata di O'Ware insacca in rete la palla per il 2-1 finale.
Prossima partita per il Morton sabato pomeriggio per il derby sul campo del St.Mirren, riuscire a bettere i Saints almeno una volta in stagione sarebbe la ciliegina sulla torta di un' ottima annata.

Greenock Morton: Gaston, O'Ware, Miller, Russell, Gasparotto, McKee, Forbes, Barr (Lamie 85), McMullan (Quitongo 80), Johnstone, Samuel (MacDonald 85). CT: Jim Duffy.
Unused: McNeil, Langan, Kilday.

Livingston: McCallum, Longridge, Cole, Gordon (Neill 13), Halkett, Pittman, Fotheringham (Sheerin 85), Stanton, Telfer (Knox 76), White, Buchanan. CT: David Hopkin.
Unused: Jamieson, Kakay, Currie, Mullin.

Arbitro: J. McKendrick

SPFL match report
BBC match report
Greenock Telegraph match report

Nessun commento: